Anche per quanto riguarda Olbia-Alessandria – andata del primo turno dei playoff di Lega Pro Seconda divisione 2008-’09 – scegliamo quanto venne scritto su www.forzagrigi.it – storico sito del tifo grigionero -, oggi contenuto nella sezione Gradinata Nord di Museo Grigio.
I Grigi perdono la gara d’andata delle semifinali playoff ad Olbia contro una squadra che in campionato ha subito cinque gol e due sconfitte senza segnare una sola rete alla retroguardia dell’Orso Grigio. L’ottimo inizio dei Grigi viene bloccato dal gol che Giglio segna all’11’ con un gol di testa viziato da una gomitata ai danni del marcatore Cozza. Ma l’Alessandria non riesce più ad aggiustare la partita nonostante una clamorosa traversa di Buglio, in precedenza “travolto” in area senza concessione del calcio di rigore (arbitraggio scandaloso ma ormai non più una novità). L’infortunio di Artico al 25′ del secondo tempo non ha aiutato la squadra quantomeno ad abbozzare un forcing finale per acciuffare il pari.
Nessun problema sia prima che dopo la partita con la curva locale sebbene fossero presenti i loro gemellati novaresi…
Domenica 7 giugno non potremo far valere il miglior piazzamento nella fase regolare del campionato: bisognerà vincere con qualsiasi risultato per accedere alla finale, è una partita decisiva per l’Orso Grigio… riempiamo il Moccagatta e comportiamoci da dodicesimo uomo in campo!
Mario Bocchio
La foto in azione è stata gentilmente concessa da “Il Piccolo”
Guarda anche
Contro l’Olbia l’eurogol di Mauro Briano
L’Alessandria nel campionato 2008-’09