Cristiano Scazzola si presenta in conferenza stampa come nuovo tecnico dell’Alessandria: “Sento addosso una grande responsabilità ma anche grande voglia e motivazioni. Non vedo l’ora di iniziare, io e Fabio Artico siamo già passati di qua in tempi diversi e penso che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Sappiamo cosa significa vestire la maglia grigia. Non mancherà l’entusiasmo e chi farà parte del gruppo dovrà capire subito cosa vuol dire giocare qua. Saranno importanti soprattutto le qualità caratteriali oltre ovviamente a quelle tecniche. Modulo e tattica sono cose che arriveranno dopo. Vogliamo fare comunque un calcio moderno. La serenità che ci dà la proprietà non deve essere motivo di appagamento. Ogni annata è diversa, bisogna ripartire da zero”.
Ha preso la parola anche il presidente dei Grigi Luca Di Masi commentando anche il grido d’allarme lanciato oggi dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Mi auguro che possa normalizzarsi tutto, vedremo cosa verrà fuori quest’anno, noi ci siamo e siamo a posto poi tutto il resto ci interessa relativamente”.
Fabio Artico, direttore sportivo dell’Alessandria, ha dichiarato:
“L’allenatore lo conoscete bene, la scelta è stata abbastanza semplice. Credo fermamente sia la persona giusta per l’Alessandria. Conosco e stimo Scazzola, l’ho visto lavorare, è il profilo giusto per questa squadra. Sono contento e carico, abbiamo già iniziato a lavorare”.
Rivedi la conferenza stampa