Alla Soms del Cristo è nato ufficialmente il Grigi Club Ciccio Marescalco con il tradizionale taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine, del presidente dell’Associazione Commercianti del Quartiere e dei rappresentanti della società grigia. La prima tessera del club porta il nome di Luca Di Mas, il presidente dell’Alessandria, i al quale è andato pubblicamente il ringraziamento dei tifosi e dei rappresentanti degli altri club presenti per quanto fatto a favore della Maglia Grigia. Opinione condivisa ed espressa anche dal neo presidente del club Enrico Cremon.
Gigi Poggio e Mario Di Cianni hanno portato il saluto della società e del suo patron, con due regali: l’orsetto mascotte dei Grigi ed un gagliardetto con il retro senza scritte, dove Di Masi farà il suo saluto al nuovo club nel corso della prossima manifestazione. Il nuovo gruppo si prefigge di catalizzare l’attenzione dei tifosi Grigi del Quartiere Cristo e dei sobborghi.
In settimana verrà nominato il Consiglio direttivo e, quando Marescalco sarà nuovamente in forma, si terrà la serata celebrativa in suo onore.
Numerosi sono stati gli sportivi Grigi che hanno già approfittato dell’occasione per aggiudicarsi la tessera del club. Museo Grigio ha fornito il materiale storico della serata: il filmato con i gol del bomber, le maglie utilizzate nel periodo della permanenza in Grigio, Ma non ha potuto mancare, il pallone dei rigori di Alessandria-Padova. Perchè anche Matteo Rubin è erntrato nella Storia, quella con la “S” maiuscola.
Mauro Bavastri