Buona fortuna, Re Umberto!

giovedì, 02 Settembre 2021

La grinta di Umberto Eusepi in Maglia Grigia (foto © Mario Bocchio)

L’ultimo giorno di mercato ha portato anche la notizia del trasferimento di Umberto Eusepi dall’Alessandria alla Juve Stabia. Si chiude quindi l’esprienza di “Re Umberto” in Maglia Grigia. L’attaccante laziale era arrivato in riva al Tanaro il 6 agosto 2019 proveniente dal Pisa. Due campionati (uno interrotto prematutamente per lo scoppio della pandemia del Coronavirus) per un totale di 69 presenze nell’Alessandria. Cinquantasette gare di campionato ed otto di playoff condite da 23 reti. A queste vanno aggiunti quattro incontri validi per la Coppa Italia e quattro reti.

Quando Eusepi venne premiato dal presidente Luca Di Masi per i cento gol realizzati tra i professionisti (foto © Mario Bocchio)

Proprio in Coppa c’è stata l’ultima esibizione di Eusepi che, oltretutto, è stata la 400a partita in carriera.. A Padova nel replay della finale playoff vinto per 2-0. L’esordio alessandrino risale al 2-2 casalingo con il Gozzano, prima del campionato 2019-20. In quella occasione Re umberto segnò anche il primo gol con i Grigi.

L’esultanza di “Re Umberto” dopo un gol (foto © Mario Bocchio)

Venticinque reti costituiscono il bottino complessivo di Eusepi con l’Alessandria. Questa cifra lo colloca al 38° posto nella storia dei marcatori grigi. Con le Vespe stabiesi Eusepi potrà incrementare il suo personale tabellino di reti. Nei campionati professionistici, finora, ha messo a segno 117 gol in 400 gare, con la media di 0,295 reti a partia.

Sergio Giovanelli

Condividi