Il campionat,o di Serie B torna in campo per disputare la decima giornata. È un torneo che ogni volta si preannuncia come sempre molto equilibrato e aperto ad ogni soluzione. Alle 18, allo stadio Giuseppe Moccagatta l’Alessandria di Moreno Longo affronta il Frosinone di Fabio Grosso. I Grigi hanno conquistato la seconda vittoria stagionale nel turno scorso, battendo venerdì sera nel match di apertura della nona giornata il Crotone. La sfida del Moccagatta ha visto l’Alessandria fallire un calcio di rigore in avvio, con Corazza ipnotizzato da Contini, ma trovando ugualmente la rete del vantaggio con Kolaj al 44’, approfittando di un clamoroso errore del difensore ospite Nedlceauru. Un successo molto importante per la formazione di Longo, adesso salita a quota 7 punti e capace di agguantare proprio i calabresi in zona playout. Dall’altra parte c’è un Frosinone invece risalito in settima posizione a quota 14 punti, dopo aver battuto in casa per 2-1 l’Ascoli nel turno scorso. I ciociari guidati dall’ex campione del mondo Fabio Grosso hanno segnato una volta per tempo, con Gatti al 31’ e Ricci al 47’ (in mezzo anche la rete di Charpentier annullata dal VAR per offside). Il finale di match dello stadio Stirpe è stato comunque tirato e decisamente incerto, dopo il gol dei marchigiani siglato da Bidaoui al 65’.
Probabili formazioni
ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Benedetti, Mantovani, Prestia; Parodi, Chiarello, Casarini, Ba, Beghetto; Corazza, Marconi. Allenatore: Moreno Longo.
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Maiello, Gori; Cicerelli, Ciano, Garritano. Allenatore: Fabio Grosso.