Moreno Longo, tecnico dell’Alessandria, ha parlato in vista del match contro la SPAL, in programma al “Paolo Mazza” di Ferrara:
“Bisogna pensare di partita in partita a fare più punti possibile. È inutile stare a fare tabelle anche se, dentro di me, ce l’ho. Ma non ve la dico. I ragazzi devono pensare all’opportunità che c’è ogni volta che scendono in campo. La partita più importante è quella di sabato con la SPAL e cercheremo di andare a portare via punti da Ferrara. comunque la SPAL è una squadra che gioca un buon calcio e propone un atteggiamento offensivo giocando palla a terra con molti uomini. E, a prescindere dai moduli, è l’atteggiamento che fa la differenza. È una squadra nelle condizioni di fare un buonissimo campionato anche per la qualità dei propri giocatori. È una squadra che fino a non molto tempo fa era in Serie A come tanti dei suoi interpreti. Perciò c’è grandissimo rispetto ma anche grandissima voglia di andare a Ferrara per cercare di stupire e fare un colpo che in questo inizio di campionato ci è mancato in trasferta.
Parlare di spareggi dopo dodici giornate mi sembra esagerato. Io parlo di spareggi in ogni partita, nel senso che ogni gara offre opportunità. Sappiamo benissimo di dover recuperare terreno perciò ogni partita per noi è importantissima perchè ci da l’opportunità di migliorare la nostra classifica, ci da l’opportunità di metterci in evidenza sia come squadra che singolarmente. I miei calciatori devono pensare che ogni volta che mettono la maglia grigia hanno l’opportunità di giocare in serie B e devono sfruttarla con coraggio ed entusiasmo al 110%. È l’opportunità di fare qualcosa d’importante per noi, per il club, per i tifosi e per una città che ci sostiene”.