Così il Mister dell’Alessandria Calcio Moreno Longo, in conferenza stampa, prima della sfida con il Parma:
“Mettere il Parma tra le squadre che lottano per salvarsi non ci sta. Sappiamo che squadra incontreremo, il nostro percorso è ben delineato, oggi il Parma è vicino a una ipotetica zona a rischio ma ben presto si toglierà da quella posizione, alla fine ne verrà fuori e lotterà fino alla fine per la promozione in A.
Affronteremo una squadra molto solida in difesa, che aspetta l’avversario nella propria metà campo, concederà pochissimo, ci farà fare la partita e dovremo essere bravi nella gestione della palla, a muoverla con pazienza e cercare spazi con intelligenza. Ci saranno meno spazi, non ci concederanno molto campo.
Servirà una partita di alto livello, loro vorranno sfruttare ogni nostro minimo errore. Dovremo giocare a ritmi alti. Non dovremo dare spazio a giocatori come Vazquez, Brunetta, Inglese, Danilo (un centrocampista aggiunto in fase difensiva), senza contare l’ultimo acquisto Rispoli sugli esterni.
Il Parma è talmente attrezzato che se lo lasci giocare o se giochi ritmi bassi non ti fa nemmeno scendere in campo.
Mister Iachini? Siamo allenatori che hanno fatto tanta gavetta, abituati ad accettare sfide ardue e importanti, non ci siamo fatti mancare nulla nei nostri percorsi”.