Il Vicenza prosegue il suo tour de force col recupero della gara valevole per il diciannovesimo turno contro l’Alessandria. L’obiettivo è sempre il solito: ritrovare la vittoria per limare il distacco dalla squadra piemontese attualmente in zona playout. Compito non facile perché la squadra di Mister Moreno Longo, nonostante gli alti e bassi, è in continua crescita.
L’episodio spiacevole con Majer è balzato agli onori della cronaca, ma Meggiorini preferisce concentrarsi sulla prestazione del suo Vicenza: “Sarebbe stato meglio fare prima il gol, il nostro obiettivo era di cercare il prima possibile il risultato, purtroppo arriva una sconfitta che fa male. Domenica sarà una partita fondamentale, ci giochiamo la stagione”.
Due movimenti di mercato importanti per i Grigi, uno in entrata l’altro in uscita. Arriva Mirko Gori in prestito dal Frosinone, mentre Arrighini saluta tutti e continuerà a dare il proprio contributo in C con la Reggiana. Per lui cessione a titolo definitivo.
Quali i possibili scenari?
Vicenza in ripresa grazie anche ai nuovi innesti. Un solo punto contro Cittadella e Lecce, ma Brocchi ha ottenuto segnali confortanti dalla squadra che continua a credere nella salvezza. L’Alessandria proverà ad approfittarne per prendere ancor più le distanze dall’ultima piazza.
Col rientro di Diaw e l’arrivo di Da Cruz il potenziale offensivo dei veneti è decisamente migliorato ed è per questo che l’atteggiamento del Lane è più offensivo. I Grigi almeno all’inizio non si sbilanceranno e la gara rimarrà sui binari dell’equilibrio. Nella ripresa i padroni di casa potrebbero spingere di più per portare a casa i 3 punti.
Per il Lane contro il Cittadella ben 3 reti e tante occasioni create. A Lecce buona prestazione e gol nel finale. L’Alessandria con Corazza e Lunetta in avanti segnano ormai con regolarità. Possibile che entrambe le squadre riescano a trovare il gol.