Matteo Di Gennaro, difensore dell’Alessandria, ha parlato della gara col Brescia e di tanto altro nel corso di Venticinquesimo Minuto, rubrica dedicata ai Grigi:
“Andiamo ad incontrare una squadra forte, composta da giocatori importanti come Palacio, Moreo, Behrami, arrivato nel mercato di gennaio. Siamo consapevoli che affronteremo una avversario importante e non dobbiamo farci portare fuori dal percorso dal fatto che abbiano fato più punti in trasferta che in casa. Sarebbe una follia, è una squadra terza in classifica che sta lottando per vincere il campionato. All’andata abbiamo visto quanto ci abbia messo in difficoltà.
Rispetto ad allora noi ci siamo resi conto del valore della categoria, dopo aver pagato lo scotto iniziale che ci ha fatto capire che ad ogni errore gli avversari ci puniscono. Siamo migliorati ma dobbiamo continuare su questa strada, questo vale per la partita di Brescia ma anche per tutte le altre. Il campionato è equilibratissimo e gli errori fatti ad inizio campionato devono essere un insegnamento per non ripeterli più“.
Le prossime partite ravvicinate rappresentano un bell’ostacolo. “Il nostro modo di giocare richiede molte energie e scendere in campo ogni tre giorni può essere difficoltoso. Dovremo essere bravi a gestire le forze e capire che questa fase del campionato può diventare fondamentale. Uscire indenni, tra un mese ed altre sei patite alle spalle, potrebbe essere un bel mattone per raggiungere il nostro obiettivo”.