Sono solamente due i punti che separano le prime quattro squadre della classifica al termine della ventiduesima giornata di campionato. La Cremonese, unica vincitrice delle quattro, ha agganciato il Pisa al secondo posto a 41 punti, portandosi a +1 dal Brescia e a -1 dal Lecce.
Le Rondinelle sono riuscite a riacciuffare l’Alessandria solamente nel minuti di recupero, confermando le difficoltà di vittoria quando giocano di fronte al loro pubblico.
Al termine del match, Mister Pippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e le sue parole sono state riportate da tifobrescia.it:
“Preferisco non parlare dell’ultimo episodio; voglio concentrarmi sulla partita, ma è chiaro che sono punti che pesano. Abbiamo fatto un grande secondo tempo dopo una settimana difficile, potevamo e meritavamo di vincere. La squadra era dispiaciuta e mercoledì scenderemo in campo ancora più motivati.
Nel finale ho cercato di mettere due giocatori forti sugli esterni, frutto della disperazione. Abbiamo costruito tanto. Non possiamo prescindere dai tre giocatori davanti, poi possiamo variare le posizioni. Oggi devo ringraziare i tifosi perché quello che abbiamo visto oggi ci ha dato una forza incredibile.
La classifica è cortissima, fanno tutte fatiche: se avessimo vinto saremmo stati primi da soli. Onore comunque all’Alessandria che ha disputato un’ottima partita. Penso che questa partita ci scrollerà di dosso tutto quello che è successo. Per mercoledì sicuramente cambierò qualcosa”.