Il campionato di Serie B torna in campo per disputare la ventisettesima giornata di campionato, che si preannuncia come sempre molto equilibrato e aperto ad ogni risultato. La sfida nello specifico, in programma oggi con inizio alle ore 20,30 mette di fronte allo stadio Moccagatta l’Alessandria di Moreno Longo e il Como di Giacomo Gattuso.
L’Alessandria è reduce dalla sconfitta patita in rimonta nel 2-1 sul campo del Cosenza, sconfitta decisamente pesante in ottica salvezza. La sfida dello stadio San Vito-Marulla ha visto i Grigi andare in vantaggio al 29’ con Di Gennaro, subendo però il ritorno dei calabresi andati a segno con Camporese (60’) e Larrivey (80’). Con questo ko la formazione guidata da Moreno Longo è rimasta ferma con 23 punti, al quint’ultimo posto ma subendo l’aggancio proprio dei rossoblu di Bisoli.
Dall’altra parte il Como è sceso in campo sabato scorso nella sfida interna contro il Brescia, pareggiando col punteggio di 1-1. La sfida dello stadio Sinigaglia si è messa bene per i lariani con la rete del vantaggio firmata da Cerri al minuto 12 del primo tempo, ma nella ripresa la reazione bresciana si è concretizzata nella rete siglata da Ayé al 71’. Un pareggio che ha portato la squadra di Giacomo Gattuso a quota 35 punti, attualmente all’undicesimo posto a meno sei dalla zona playoff.
Qui Alessandria – Moreno Longo potrebbe optare per questa formazione: Pisseri in porta, Prestia, Di Gennaro e Parodi in posizione arretrata. A centrocampo Milanese e Casarini; sulle corsie esterne Mustacchio e Lunetta. In attacco Fabbrini, Corazza e Kolaj.
Qui Como – Gattuso potrebbe far scendere la squadra in campo con il modulo 4-4-2, con Facchin in porta e con Vignali, Bertoncini, Scaglia e Ioannou a formare il reparto difensivo. In mezzo al campo Arrigoni e Bellemo; sulle fasce Parigini e Iovine. Davanti La Gumina e Gliozzi.