A Cremona arriva un’Alessandria affamata di punti, a secco di vittorie da tredici turni di fila e in piena lotta per non retrocedere.
L’assenza per squalifica di Ba e l’indisponibilità di Gori hanno indotto Mister Moreno Longo a confermare Milanese in mediana al fianco del rientrante Casarini. Nel 3-4-1-2 dei Grigi il peso dell’attacco è ricaduto sul tandem Palombi-Corazza, quest’ ultinmo fresco di gol alla SPAL, con Chiarello ad agire tra le linee.
Alla fine tre punti fondamentali per la Cremonese, che mantiene il primato in classifica: decidono le reti di Strizzolo e Gaetano, poi il gol di Palombi per i Grigi. Nonostante l’uomo in meno per oltre un tempo, la Cremo ha saputo respingere ogni attacco grigio.
UP – Tommaso Milanese: sciorina una prova che è un bel mix di inventiva e spregiudicatezza. Federico Mattiello: buon rendimento sulla fascia sinistra e anche un gran lavoro senza palla. Simone Palombi: gol a parte, è instancabile nel tenere in apprensione la retroguardia della Cremonese, soprattutto grazie a conclusioni dalla distanza.
DOWN – Luca Parodi: una gara di alti e bassi, in cui si fa più di una volta sorprendere. Michele Marconi: entra in campo al 57’ al posto di Corazza, ma praticamente è come se non ci fosse.
Ora per l’Alessandria la strada verso la salvezza diretta si fa sempre più irta.
Mario Bocchio