Questa Serie B va difesa a morsi e artigli!

sabato, 16 Aprile 2022

Il tifo della Curva Nord (foto © Mario Bocchio)

L’Alessandria si prepara all’importantissima sfida di Pasquetta a Cittadella e, prima della partenza per il Veneto, i tifosi fanno sentire la loro vicinanza alla squadra incitando i Grigi al Cento Michelin di Spinetta Marengo.

Il cordone ombelicale che in questo campionato di Serie B ha legato i giocatori alle frange più genuine e calde della Nord è stato uno dei punti di forza soprattutto nei momenti più difficili.

Da una parte l’intelligenza dei tifosi che hanno capito i limiti dei Grigi, ma ne hanno sempre apprezzato e onorato l’impegno di tutti. Dall’altro quel continuo richiamo ai Valori da parte di Mister Moreno Longo, che sono le fondamenta sui cui ha sempre poggiato l’intera struttura Grigia. E se tu quei Valori li rispetti, dando tutto in campo sino allo sfinimento, puoi anche perdere ma sai che non camminerai mai solo. Perchè quei Valori sono il Credo della nostra fede laica nella Maglia Grigia.

Ogni volta che i Grigi scendono in campo, continuiamo a inseguire l’eco di un’emozione datata, unica, impareggiabile. Chi ha veramente i Grigi nel cuore lo sa benissimo e rimane investito da un vortice di emozioni forti.

E allora andiamo a Cittadella a scrivere un’altra pagina radiosa della nostra storia…. Carissimo Orso Grigio non mollare, fallo fino alla fine!

Questa Serie B va difesa a morsi e artigli, è la lotta primordiale della foresta in cui – sia ben chiaro – in caso di sconfitta a perdere saremo tutti, nessuno escluso.

Mario Bocchio

Condividi