L’Alessandria fa tre passi importanti verso la permanenza in B

lunedì, 18 Aprile 2022

Cittadella-Alessandria 1-2, i Grigi festeggiano Sinone Corazza (foto Trivenetogoal)

Il Cittadella perde in casa contro l’Alessandria e i Grigi, a tre giornate dal  termine, vedono aumentare le possibilità di salvezza diretta. La SPAL è distante tre lunghezze e il Cosenza è sotto di quattro.

Dopo appena tre minuti Mattiello va giù in area toccato da Frare e viene ammonito per simulazione. Proteste vibranti dei Grigi, che volevano il calcio di rigore. Nella prima parte di gara l’Alessandria si vede più volte dalle parti di Kastrati, che salva su Marconi e Ba. Poi sale in cattedra Corazza: al 26′ angolo di Milanese, spizza Pierozzi, in tuffo sul secondo palo ecco il colpo di testa dell’attaccante che batte Kastrati. Al 31′ il raddoppio firmato ancora da Corazza: Pierozzi salta Donnaruma, entra in area e scarica a sinistra per Corazza, libero di segnare la rete numero 12 del suo campionato. In vantaggio di due gol, Mattiello si fa stupidamente espellere per doppia ammonizione, lasciando in dieci i suoi. Il Cittadella, però, sbanda ulteriormente e Corazza colpisce una clamorosa traversa.

Nella ripresa girandola di cambi, ma nessuna occasione sul taccuino. Al 31′, però, ecco il gol che riapre il match: sul taglio di Antonucci Mazzocco anticipa Coccolo e segna. Il Cittadella, in superiorità numerica, insiste e Baldini sfiora il 2-2, fermato da un ottimo Pisseri. L’Alessandria fa tre passi importanti verso la permanenza in B e adesso, come detto,  vede addirittura la Spal e la salvezza direttta alla portata.

Condividi