Una doppietta di Corazza, la prestazione cinica e di carattere della squadra e le parate del “solito” Pisseri (a nostro parere il migliore in campo) decidono a favore dei Grigi il match contro il Cittadella. La compagine di Moreno Longo ha saputo imbrigliare bene i veneti, che sono stati bravi a premere sull’acceleratore nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
Tre punti veramente pesanti per l’Alessandria, che riavvicina così la SPAL scacciando le inseguitrici nella lotta alla salvezza.
Partita quasi perfetta se non fosse per una disattenzione difensiva che ha permesso la rete dei locali e l’espulsione per doppia ammonizione di Mattiello, che ha lasciato i compagni in dieci per oltre un tempo.
Le scelte di Longo, con cambi in corsa per ricompattare la squadra dopo l’inferiorità numerica, hanno avuto ragione.
Non manca il carattere a questi Grigi, l’attenzione è stata massima su ogni pallone e la Serie B ha dimostrato per l’ennesima volta che ogni svarione difensivo può costare caro.
Da Cittadella viene una salubre boccata d’ossigeno, non solo per i Grigi, ma anche per per l’inesauribile tifoseria che ha sostenuto i propri beniamini senza interruzioni.
Un applauso a tutti, tre punti che contano veramente tanto e due reti firmate da Corazza, che avrebbe potuto fare tripletta se non fosse stato per la traversa a graziare il portiere granata ormai impotente davanti allo conclusione di Joker.
Poi ci ha pensato SuperPisseri a mettere in cassaforte il risultato. Erano anni che non vedevamo all’opera un portiere così… e Servili (ma non solo lui) sicuramente sorriderà quando leggerà questa nostra considerazione.
Mauro Bavastri