Al termine del pareggio per 0-0 contro la Reggina, il capitano dell’Alessandria Giuseppe Prestia ha parlato in conferenza stampa:
“C’è stato un pizzico di sfortuna, i tre pali influiscono ma secondo me avremmo potuto fare meglio nel secondo tempo. L’infortunio di Kolaj negli ultimi dieci minuti ha pesato, ma credo che la squadra abbia fatto un’ottima gara, soprattutto nel primo tempo. È la strada giusta, sono alcune partite che stiamo spingendo tanto: a Parma dovremo fare un’altra partita importante.
La Reggina ha giocato come noi, con un 3-4-3 uomo contro uomo. Nella prima frazione cercavano lanci lunghi per i giocatori veloci, ma credo che dietro li abbiamo tenuti bene. I punti iniziano a pesare, stiamo cercando di esprimerci al massimo delle nostre energie. Penso che la partita che avremmo dovuto fare è stata fatta, abbiamo avuto 4-5 occasioni nitide e sappiamo di dover proseguire su questa strada.
Quando si gioca così il rischio di prendere qualche contropiede è messo in preventivo. Quando al 90′ provi a vincerla, una palla in profondità può farti male: oggi serviva una vittoria e ci abbiamo provato in tutti i modi. La loro tattica era quella di non dare riferimento alla nostra difesa, ma credo che sia stata fatta una partita importante.
Bisogna continuare a spingere consapevoli delle difficoltà: siamo un gruppo forte che sa dov’è e cosa sta facendo. È bellissimo vedere la curva così piena, è stato un effetto incredibile: il pubblico di Alessandria, quando decide di farsi sentire, si fa sentire eccome“.