Un preannuncio di ingaggio particolare da parte della Pro Vercelli. Il club piemontese comunica l’ingaggio di un calciatore che vanta 275 presenze in Serie B e 25 gol in carriera nel campionato cadetto, senza rivelarne il nome. Indizi che comunque sembrano condurre a Mattia Mustacchio. Per lui sarebbe un ritorno alle Bianche Casacche, avendone vestito la maglia per una stagione e mezza, dal 2015 al gennaio 2017. Bisognerà comunque attendere l’ufficialità del club per la conferma.
Nonostante la retrocessione dello scorso maggio con l’Alessandria, Simone Benedetti, difensore centrale classe 1992, potrebbe calcare ancora i campi di Serie B. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l’ex di Pisa ed Entella sarebbe finito nel mirino del Perugia.
Si muove sempre il mercato attorno a Giuseppe Prestia, centrale difensivo e capitano dell’Alessandria. Sul giocatore palermitano classe 1993, si sono attivate tre società di Serie C del calibro di Novara, Pescara e Vicenza.
SPAL e Venezia sono fortemente interessate a Lorenzo Ariaudo: il difensore centrale è attualmente svincolato, dopo aver giocato proprio nell’Alessandria la scorsa stagione. Ariaudo, classe 1989, è gestito dall’Universal Group dell’intermediario Riccardo Napolitano insieme all’avvocato Antonio d’Atri e Vincenzo Morabito. Ariaudo nel corso della carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Juventus, Cagliari, Genoa, Sassuolo e Frosinone.
Edoardo Pierozzi potrebbe rimanere in Serie B: secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, l’esterno cresciuto nella Primavera della Fiorentina sarebbe molto vicino al Palermo. Il club viola e l’Alessandria (squadra in cui il classe 2001 ha militato nella scorsa stagione) stanno definendo il diritto di recompra del giocatore; successivamente, quando Edo Pierozzi tornerà di proprietà della Fiorentina, il giocatore sarà girato in prestito (con opzione di riscatto e controriscatto nell’accordo) al Palermo, che si rinforzerà con l’esterno fiorentino in vista del ritorno in cadetteria.