I nove giocatori superstiti

martedì, 26 Luglio 2022

L’attuale “rosa” dell’Alessandria così come compare sul sito della società

Sul sito ufficiale dell’Alessandria Calcio, alla voce ‘rosa’, sono rimasti 9 giocatori, i ‘superstiti’ dello scorso anno.

Ci sono Pisseri, Di Gennaro, Parodi, Benedetti, Casarini, Kolaj, Palombi e Marconi. E c’è Pierozzi, che è dei Grigi, acquistato a titolo definitivo nell’estate 2021: chi vuole tesserarlo, deve trattare con l’Alessandria, non con la Fiorentina (che, invece, ha la proprietà del fratello gemello Niccolò).

Caselle (di calciatori)  destinate a ridursi? Questo è l’obiettivo del presidente, e non perché sia una richiesta di eventuali gruppi acquirenti. Senza incentivi all’esodo, almeno così era stato detto dallo stesso Di Masi.

30 giorni dal fischio d’inizio del campionato, non ci sono né data del raduno, né programmi di lavoro alla Michelin. Le altre 58 società di C (anche l’Imolese è in condizioni simili) non solo hanno già iniziato la preparazione, ma stanno disputando i primi test match. Lo fa anche la maggior parte dei club di D e, dalla prossima settimana, anche di Eccellenza.

Non compaiono ancora, sui canali ufficiali, i sette giovani aggiunti con formule contrattuali diverse (Marietta, Filip, Ghiozzi, Filipi, Pellegrini, Podda e Speranza) e neppure i quattro rientrati dai prestiti (Sini, Giorno, Eusepi e Gerace).

Articolo di Mimma Caligaris su “Il Piccolo”

Condividi