Il “senatore” Checchi

mercoledì, 24 Agosto 2022

Lorenzo Checchi veste da oggi il Grigio, con contratto biennale. Difensore centrale, lo scorso anno a Mantova, coi virgiliani ha disputato 36 gare.

Nato a Bagno a Ripoli (Fi), classe 1991, Checchi è cresciuto nella Primavera del Siena per poi debuttare nei professionisti tra le fila del Borgo a Buggiano, con cui ha militato per due stagioni consecutive in Serie C2.

Nel Poggibonsi e nella Massese

Il centrale difensivo ha quindi vestito la maglia del Poggibonsi – prima in Serie C e quindi in serie D – categoria, quest’ultima, che ha affrontato inoltre in forza alla Massese e all’Imolese.

Con la formazione romagnola – al termine dei play off di Serie D 2017-‘18 – ha ritrovato la Serie C.

Checchi nell’Imolese

Potremmo chiamarlo senatore, se non altro perchè ha difeso i colori del Mantova in entrambi i campionati di C dell’era Setti. Ritagliandosi spesso ruoli da protagonista in campo, o emergendo come punto di riferimento nello spogliatoio.

Nel Mantova

Checchi, dopo Gerbaudo, è il giocatore biancorosso che ha marcato più presenze in questi due anni: 69 (34 nel primo campionato, 35 nel secondo). Dopo Bruccini e De Cenco, era anche il più “anziano” della rosa (31 anni). E, in generale, è sempre stato riconosciuto tra i leader dello spogliatoio.

Condividi