Grigi, errore in difesa e inaspettato stop contro la Recanatese

sabato, 29 Ottobre 2022

Alessandria-Recanatese 0-1

Seconda vittoria consecutiva per la Recanatese che espugna Alessandria 1-0 e conquista tre punti d’oro ai fini di classifica: un balzo in avanti che proietta i giallorossi fuori dalla zona playout. Per i Grigi, invece, l’inaspettata battuta di arresto interrompe la scia positiva di tre gare consecutive. La squadra di Mister Rebuffi rimane quart’ultima a quota 8 punti insieme al Montevarchi e davanti all’Olbia (7) e al San Donato Tavarnelle (6). La Fermana ha 10 punti, la stessa Recanatese 11.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, i ragazzi di Pagliari trovano l’imbucata fortunata su un errore dei Grigi e galvanizzati dominano la ripresa.

Il primo tempo inizia con i marchigiani in difficoltà, schiacciati nella propria metà campo sotto le offensive dei Grigi. Il primo acuto per l’Alessandria arriva al 10’ sugli sviluppi di un corner: Sini batte da destra ma Fallani intercetta e sventa il tap in di Baldi. Al 17’ il primo squillo per la Recanatese con il tiro insidioso di Morroni dai 20 metri, ma Liverani non si fa sorprendere. Continui ribaltamenti di campo nella seconda metà del primo tempo: Sini e Senigagliesi protagonisti ma il parziale non cambia e si va a riposo sullo zero a zero.

Pronti via e la Recanatese passa in vantaggio a inizio ripresa: Nunzella perde palla in difesa e Sbaffo (48’) recupera, evita il ritorno di Checchi e trafigge Liverani per il gol dell’1-0. Nella parte centrale della ripresa il gioco si svolge a centrocampo, non coinvolgendo gli estremi fino alle fasi finali. La prima occasione per i Grigi arriva al 39’: Gazoul incorna il cross di Martignano ma la palla si impenna sopra la traversa. Nei 6’ di recupero concessi dal direttore di gara c’è il forcing infruttuoso dell’Alessandria: la Recanetese festeggia il primo successo esterno stagionale.

Condividi