“L’Alessandria si è messa con undici giocatori dietro la palla. Siamo stati bravi a non innervosirci”

lunedì, 21 Novembre 2022

Il tecnico del Siena Guido Pagliuca

Torna a vincere il Siena dopo il ko casalingo nel derby contro la Lucchese e lo fa sul campo dell’Alessandria. In sala stampa è intervenuto mister Guido Pagliuca:

Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, l’Alessandria si è messa con undici giocatori dietro la palla, gli spazi non si trovavano. Siamo stati bravi a non innervosirci – ed era una cosa sulla quale ci eravamo confrontati – e a non concedere contropiedi. Poi ci è mancata un po’ di qualità nel gioco negli ultimi 30 metri, ci serviva un guizzo per vincerla”.

Questa è la vittoria del grande gruppo. Questi ragazzi sono splendidi, sono stati tutti molto male dopo la sconfitta con la Lucchese. E’ uscita una cosa che a fine partita era successo qualcosa tra di noi, ma è normale essere incazzati e lo eravamo tutti. Non meritavamo di vincere, ma nemmeno di perdere. Io non lo ero contro un singolo. Siamo rimasti male di quella storia, che invece ci ha compattato ancora di più e ci ha dato ancora più forza. Grazie al presidente e al direttore che ci sono stati vicini tutta la settimana e ci hanno dato serenità: per noi è stato importante.

Siamo lassù, siamo contenti e ci dà serenità. Io dico solo che il risultato finale del Siena sarà la somma di quanto tutti ci aiutano, di quanto tutte le componenti – dalla società, all’allenatore ai tifosi, alla stampa allo staff – saranno vicine alla squadra. Questo insieme più è grande più la squadra può far bene. La responsabilità è di tutti”.

Condividi