L’Alessandria conquista meritatamente tre punti pesanti e determinanti in classifica, superando l’Imolese per 2-0. I Grigi hanno mostrato la bella faccia di una squadra che, pur in lotta con altre per la salvezza, ha confermato valori importanti sia tecnicamente che di carattere. Pur parlando di classifica difficile per i Grigi, si tratta di una boccata d’ossigeno in quello che alla vigilia mister Fabio Rebuffi aveva definito un secondo campionato.
La doppietta di Galeandro nel primo tempo è risultata decisiva come pure la sicurezza che Liverani ha dato alla difesa grazie anche ad alcuni interventi importanti; Sylla davanti ha creato scompiglio nella difesa ospite e proprio Galeandro è andato a segno su calcio di rigore, realizzato magistralmente nel sette, e conquistato dallo stesso Sylla. Il raddoppio di testa sul primo palo, anticipando la difesa, da un calcio di punizione calciato da Sini.
La dedica è per i “ragazzi” periti nell’incidente automobilistico di Cantalupo “Nel buio siete luce che brilla” – lo striscione esposto nella Nord – con capitan Sini che ha deposto un mazzo di fiori ai piedi della stessa Nord in memoria di uno di loro, Lorenzo Pantuosco.
Mauro Bavastri