Scelte obbligate

domenica, 08 Gennaio 2023

Alessandria e Virtus Entella all’andata (foto © Alberto Gandolfo)

L’Entella per continuare l’inseguimento alle posizioni di testa, l’Alessandria per allontanarsi dalla zona playout, punti importanti quindi in palio oggi al Comunale per la prima sfide del 2023 dei chiavaresi e dei Grigi. 

Il tecnico dei liguri Gennaro Volpe dovrà fare a meno di Zamparo squalificato e degli infortunati Doumbia e Tenkorang. Possibile la conferma della difesa tre con Reali, Chiosa e l’ex Parodi e difendere uno tra De Lucia e Borra con il primo che sembra leggermente in vantaggio. Qualche dubbio anche in mezzo al campo dove Tascone e Rada partono favoriti nella corsa alla maglia da titolare rispetto a Corbari e Paolucci. L’attacco invece è obbligato, Merkaj e Faggioli sono le uniche due punte di ruolo rimaste, alle loro spalle giocherà Meazzi con Ramirez che è tornato a disposizione ma partirà dalla panchina.

Come ha scritto Mimma Caligaris su Il Piccolo, anche il Mister dei Grigi Fabio Rebuffi ha scelte obbligate in avanti, perché Sylla è out per una infiammazione al tendine e Nepi  non è stato ancora sostituito. Nel 4-2-3-1 Martignago dietro a Galeandro, punta più avanzata. In difesa manca Sini, squalificato, al suo posto Bellucci.

Condividi