L’Entella per continuare l’inseguimento alle posizioni di testa, l’Alessandria per allontanarsi dalla zona playout, punti importanti quindi in palio oggi al Comunale per la prima sfide del 2023 dei chiavaresi e dei Grigi.
Il tecnico dei liguri Gennaro Volpe dovrà fare a meno di Zamparo squalificato e degli infortunati Doumbia e Tenkorang. Possibile la conferma della difesa tre con Reali, Chiosa e l’ex Parodi e difendere uno tra De Lucia e Borra con il primo che sembra leggermente in vantaggio. Qualche dubbio anche in mezzo al campo dove Tascone e Rada partono favoriti nella corsa alla maglia da titolare rispetto a Corbari e Paolucci. L’attacco invece è obbligato, Merkaj e Faggioli sono le uniche due punte di ruolo rimaste, alle loro spalle giocherà Meazzi con Ramirez che è tornato a disposizione ma partirà dalla panchina.
Come ha scritto Mimma Caligaris su Il Piccolo, anche il Mister dei Grigi Fabio Rebuffi ha scelte obbligate in avanti, perché Sylla è out per una infiammazione al tendine e Nepi non è stato ancora sostituito. Nel 4-2-3-1 Martignago dietro a Galeandro, punta più avanzata. In difesa manca Sini, squalificato, al suo posto Bellucci.