Vittoria dal peso specifico importante, in rimonta, dopo un gran secondo tempo per la Virtus Entella contro l’Alessandria che si era portata sullo 0-2 per poi uscire sconfitta dal Comunale per 4-2.
Al termine della gara è mister Gennaro Volpe ad analizzare i 90 minuti dell’Entella:
“Le vittorie sono tutte importanti e hanno un peso significativo per la classifica e per il morale. Abbiamo approcciato bene la gara, l’episodio del rigore ci ha fatto perdere un po’ la bussola, per pareggiarla ci siamo esposti alle loro ripartenze e siamo stati puniti oltre misura. Siamo stati bravi a crederci e a riaprire subito i giochi. Nel secondo tempo è stata una partita a senso unico, la squadra ha creduto nella vittoria e siamo riusciti ad ottenerla con merito.
L’aspetto più importante dei secondi 45 minuti è stato quello mentale, abbiamo attaccato con più testa, senza frenesia e con equilibrio. Sapevamo che con il calare dei ritmi la nostra qualità avrebbe potuto incidere, i cambi sono stati molto importanti per la vittoria finale.
A fine primo tempo ero arrabbiato. Abbiamo fatto la settimana a 3.000 all’ora, ho visto dei segnali molto positivi. Quando non riesci a riproporlo in partita ti viene un po’ di rabbia, ho chiesto ai ragazzi di crederci. Non ci siamo disuniti e abbiamo conquistato i 3 punti”.