Sotto la pioggia, al Comunale di Chiavari, la Virtus Entella batte 4-2 l’Alessandria. Per i Grigi il 2023 inizia con una sconfitta.
La partita contro i ragazzi di Mister Rebuffi è stata però molto più complicata di quanto non dica il punteggio. La gara inizia in salita per i biancocelesti, che dopo poco più di mezz’ora sono già sotto di due gol: al 22’ Martignago porta in vantaggio l’Alessandria su rigore e al 32’ Galeandro raddoppia in contropiede. Per fortuna dei pochi tifosi presenti al Comunale, già al 34’ Merkaj riapre la contesa deviando in rete un invitante cross dalla sinistra di Barlocco.
Nell’intervallo Volpe capisce che bisogna correre ai ripari, lascia negli spogliatoi Zappella, Tascone e Faggioli ed inserisce il rientrante Ramirez, Morosini e Corbari. La svolta del match arriva a metà ripresa. Al 66’ Pellegrini viene espulso per doppia ammonizione e lascia l’Alessandria in dieci. Passa un minuto e Corbari crossa dalla destra, Morosini incorna di testa e il portiere Liverani è battuto. Sulle ali dell’entusiasmo la Virtus Entella trova il gol del 3-2 al 73’ grazie ad un preciso tiro dal limite di Meazzi. La rimonta è completata. Nel finale fa il suo esordio in biancoceleste Siatounis e al 92’ Ramirez segna su rigore il gol del 4-2, la sua prima rete con la maglia chiavarese.
In classifica l’Alessandria, che domenica prossima giocherà in casa contro il Gubbio, scivola terzultima.