L’Alessandria sbanca Recanati

domenica, 05 Marzo 2023

Un quarto d’ora da brividi e l’Alessandria sbanca Recanati
Si è deciso nell’ultimo quarto d’ora di gioco il confronto tra l’Alessandria ed i padroni di casa della Recanatese, epilogo di un confronto disputato “colpo su colpo” e che fino a quel momento aveva visto le reti inviolate.
Un match di grande importanza (come ormai tutti del resto a questo punto del campionato) che rilancia prepotentemente avanti i Grigi, a dimostrazione che un filotto di vittorie può cambiare la stagione come invece è successo in senso inverso fino ad ora non conquistando punti importanti al “Moccagatta”.
A Recanati ha aperto le ostilità Cori portando in vantaggio l’Alessandria al 35’ della ripresa, il pari porta la firma di Sbaffo 5 minuti dopo, a decidere il confronto Guillaume Renault nel primo minuto di recupero.
L’Alessandria tira un sospiro di sollievo raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto ma non bisogna abbassare la guardia: contro la Recanatese, per l’ennesima volta, si è avuta la dimostrazione che la salvezza è alla portata ma le finali bisogna vincerle.
L’Alessandria deve salvarsi, metafora dello striscione esposto ieri a Cultura e Sviluppo e oggi a Recanati “Salviamo i Grigi” con il quale tifosi, sportivi e la città chiede a gran voce che la lunga storia dell’Orso Grigio continui a vivere, in campo e fuori.

Mauro Bavastri

Condividi