Molto è successo intorno ai Grigi nelle ultime ore. Enea Benedetto ha prima compiuto un atto di responsabilità per poi ritrattare parzialmente quanto detto. Alain Pedretti invece, almeno a parole, si è mostrato davvero responsabile dichiarando di voler cedere le sue quote al Sindaco. Qualche cordata di imprenditori, più o meno credibili, interessati all’acquisto del Club si è timidamente affacciato sulla scena.
La vicenda sta assumendo toni ancora più grotteschi ma è bene sottolineare un aspetto molto importante che alcuni attori di questo psicodramma si devono mettere bene in testa. Da qualche anno ad esempio esiste un mercato “finanziario” che permette di ottenere grossi guadagni ed espone di converso anche al rischio di subire grosse perdite. Sto parlando del mercato delle cripto valute o più in generale dei crypto asset. Non spetta certamente a noi giudicare questi mercati.
Spetta però a noi, in qualità di sostenitori e di custodi della storia dei Grigi, ribadire a chiare lettere che sui Grigi non si deve speculare. Non è la sede corretta. Quindi gentilmente smettiamola anche con questi balletti di percentuali sparate a caso e che cambiano giorno dopo giorno. Come dicono gli amici del Centro Coordinamento Grigi Clubs è ora di fare un passo indietro oppure un passo in avanti. E’ ora di essere responsabili. Se per il bene del Club bisogna cedere il 100% lo si faccia senza esitazioni. E una volta tanto un pò di serietà non guasterebbe. Ognuno tenti la fortuna dove lo ritiene più opportuno ma non lo faccia sulla pelle dell’Orso. Tutti noi siamo pronti a vigilare!
Il conte