Grigi, un punto prezioso

domenica, 29 Ottobre 2023

L’Alessandria riesce a conquistare un pareggio importante sul campo del temibile Trento in vista del recupero di martedì con l’Atalanta U23 nel quale provare a risalire la classifica. Un match difficile per inanellare un altro risultato positivo.

Segnali determinanti per mister Banchini da parte di tutta la squadra dove ogni pedina sta pian piano andando al proprio posto oltre alla condizione che migliora partita dopo partita (anche se il calendario impietosamente non lascia troppo tempo di recupero tra un confronto e l’altro).

L’impegno del tecnico grigio è sicuramente quello di tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore, dai più esperti al manipolo di giovani chiamati a mettere in campo entusiasmo e la giusta concentrazione.

Il campionato è lungo, l’aria è cambiata, si respira un cauto ottimismo a fronte si una serenità di gruppo che permette di lavorare con la giusta tranquillità.

L’autogol di Nichetti poteva creare un contraccolpo morale. Le accortezze tecniche di Banchini e la maggior convinzione dei Grigi nella ripresa hanno permesso di portare a casa un meritato pareggio firmato da quel Gazoul che ha così potuto cacciare gli spettri del rosso di sette giorni prima.

La strada è tracciata, il lavoro siamo certi darà i suoi frutti e la tifoseria lo sa e ci crede.

Mauro Bavastri

Foto di Michael Giacca – A.C. Trento 1921

Condividi