Coppa Italia da dimenticare

venerdì, 27 Settembre 2024

I tifosi dello Spartak Sandamiano intonano il coro di pronto ritorno nelle categorie che gli competono al Popolo Grigio ma sul campo finisce con un sonoro 3 a 0 il match di andata di Coppa Piemonte a favore della squadra astigiana.

Il turn over praticato da mister Greco (anche se lui non lo definisce così) non ha certo giovato alla squadra Grigia che, seppur impegnandosi come sempre, ha dovuto cedere ai padroni di casa, che invece hanno affrontato al completo il tanto atteso confronto di Coppa.

Sugli spalti non è mancato l’incitamento, incessante, per i ragazzi in Grigio che comunque hanno costruito nell’arco dell’intero match un paio di nitide palle gol non capitalizzate ed altrettante azioni importanti; più cinici i biancorossi di casa che invece hanno sfruttato al massimo le opportunità per battere il pur bravo Masneri.

Vantaggio nel primo tempo (39’) con Bo, raddoppio dopo soli 4 minuti della ripresa su calcio di rigore trasformato da Jupa, terza rete ancora con Jupa al 2’ minuto di recupero.

Nell’ FC Alessandria ha esordito l’ultimo arrivato Retamal, una mezzora per entrare negli schemi di mister Greco quando ormai il risultato era sul 2 a 0.

Il ritorno sarà un’impresa, tre gol da recuperare sono tanti, ma la coppa è coppa e tutto è possibile.

Ora testa al campionato, bisogna resettare tutto, perché per gli avversari dei Grigi, al “Moccagatta”, saranno tutte finali.

Mauro Bavastri

Condividi