Fino ad oggi nell’organigramma della FC Alessandria rimaneva vuota la casella relativa al medico sociale. Da ora quella casella è occupata dal prestigioso nome del dr. Silvio Testa che torna così nel settore sanitario dei Grigi.
Alessandrino, già primario di Chirurgia Generale all’Ospedale di Vercelli e presidente della società piemontese di Chirurgia, il dr. Testa si avvicinò all’Alessandria Calcio collaborando con il “Viga” durante gli anni della presidenza Calleri; rimase in società nel periodo di Gino Amisano fino all’infausta epoca di Boiardi.
Dopo una lunga parentesi di lontananza dovuta agli impegni professionali, si è nuovamente occupato dei calciatori Grigi entrando a far parte dello staff medico dal 2019 fino alla scorsa estate. Ha quindi vissuto in panchina gli ultimi anni dell’Alessandria. «Non volevo neanche guardare quando è partito Rubin, per il rigore decisivo. Ma quando ho visto la palla in rete non stavo più nella pelle» ha dichiarato un paio d’anni fa durante un’intervista rilasciata a un foglio locale.
Il dr. Testa è ufficialmente operativo e, impegni personali permettendo, dovrebbe tornare a calcare il prato del Moccagatta già nel match di domenica contro l’Albese.