I sigilli di Mattia Grandoni e Mario Erbini (ex di turno) nel primo tempo (18’ e 22’) ed il centro firmato da Jacopo Tozzi 2 minuti dopo il 90’ entrano nella storia dell’inedito confronto del Moccagatta contro il Gassino e regalano alla squadra di mister Alberto Merlo la testa della classifica, seppur in coabitazione con il San Mauro.
Testa bassa e tanto lavoro, partita dopo partita: il Tour de France, come lo chiama il mister, ha regalato il secondo tris Grigio a distanza di sette giorni: 3 a 1 a Trino, 3 a 0 contro i rossoblù di Gassino Torinese.
Non ci sono alibi, non possono esserci recriminazioni in casa ospite. I Grigi hanno una marcia in più. D’altronde la classifica parla chiaro ed i valori in campo si sono visti nonostante la generosità del team gassinese.
Un match che passa in archivio anche per l’esordio in prima squadra di un “ragazzo della Nord”, Matteo Robbia, tanta grinta, determinazione, ma anche la commozione di calcare il “Mocca” dove ha sempre tifato per i suoi beniamini.
Tre reti nate da capovolgimenti di fronte micidiali per l’attacco Grigio che ha comunque legittimato la vittoria con innumerevoli occasioni non finalizzate.
Un successo “tondo tondo”, che non fa una grinza.
E’ sempre bello quando la domenica vincono i Grigi, avanti un altro!
Mauro Bavastri
foto di Matteo Bianchi
Mattia Grandoni ha gonfiato la rete al Moccagatta