Foggia-Alessandria potrebbe essere considerato come una sorta di spareggio, perché entrambe erano attrezzate per vincere il campionato direttamente.
Quella dello “Zaccheria” è pertanto la sfida più affascinante di questa prima tornata di playoff: due squadre fortissime, di grande blasone e tradizione, che a inizio anno puntavano senza mezzi termini alla promozione diretta in serie B. Invece ne rimarrà in corsa solo una e, in entrambi i casi, l’eliminazione sarà vissuta come un fallimento: i pugliesi di mister Roberto De Zerbi hanno mostrato nel gruppo C il gioco più spumeggiante e devastante, ma hanno accusato troppi passaggi a vuoto e il Benevento ne ha approfittato per chiudere al primo posto (70 punti per i sanniti, 65 per i rossoneri).
Discorso più o meno simile per l’Alessandria, che a un certo punto sognava la fuga ai danni del Cittadella: i Grigi, dotati di un reparto offensivo stratosferico, hanno perso molte energie – soprattutto mentali – nella grande cavalcata in Tim Cup (ko in semifinale contro il Milan) e questo è andato a ripercuotersi sul campionato, chiuso in quarta posizione con 57 punti.
La vincente se la vedrà con Lecce o Bassano Virtus: il Foggia, anche per il fattore campo, partirà con i favori del pronostico anche perché l’Alessandria, nelle ultime settimane, è apparsa in calo: due pareggi e due sconfitte pesanti, un gol segnato in quattro partite.
Le favorite per i bookmakers
Pochissime ore e si aprirà dunque il sipario sui play-off di Lega Pro. Otto regine per una sola poltrona. Nel frattempo alcuni bookmakers, hanno emesso le quote circa la vittoria finale di questi play-off. La favorita? Il Foggia. La possibile grande sorpresa? La Maceratese. Ma andiamo a conoscere le favorite secondo i bookies:
Foggia 4,50
Lecce 4,75
Pisa 6,00
Alessandria 6,00
Pordenone 7,00
Bassano 7,50
Casertana 8,00
Maceratese 13,00
Mario Bocchio
Contributi
Foggiacalciomania. Il portale dei satanelli
Articoli correlati
Supersfida: parlano i due allenatori
Per il Foggia cattive notizie: non ci sarà Gigliotti
Viva Iemmello, principe di Foggia che rinuncia alla B per amore della maglia