Bene farebbe il presidente Di Masi far capire in fretta come stanno le cose

martedì, 07 Giugno 2016

Auteri

 

Una notizia, davvero improvvisa ed eclatante, è cominciata a circolare nelle ultime ore: tra il Benevento e Gaetano Auteri potrebbe essere divorzio!

A fare la corte allo “special One” sarebbe l’Alessandria, che avrebbe avuto già dei contatti abbastanza serrati con l’allenatore siciliano, senza ombra di dubbio tra i protagonisti della premiazione del Benevento in serie B.

Proprio Auteri, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere il successore di Gregucci sulla panchina dei Grigi, ed anzi il presidente Luca De Masi  (in queste ore ha annunciato il divorzio dal team manager Andrea La Rosa)  ha rimandato a venerdì la conferenza stampa di domani mattina per annunciare il nome del nuovo allenatore. E secondo i rumors del calciomercato, il nome potrebbe essere proprio quello di Auteri.

Che però sterebbe facendo pretattica. Sta trascorrendo una breve periodo di vacanze in Sicilia, non può che smentire tutto: “Io non ho parlato con nessuno, sono voci messe in giro non so da chi e per quale motivo. Molti dimenticano che ho un altro anno di contratto e sto discutendo della nuova squadra con la società. Non so se tornerò questa settimana a Benevento, ma siamo sempre in contatto telefonico”.

I bene informati, però, sostrngono che il tecnico di Floridia vorrebbe certezze precise dal Benevento, che però non ci sono: certezze di impostare una stagione in B troppo da comprimari, magari con il rischio concreto di fare immediatamente ritorno in Lega Pro.

C’è però da dire che quando Auteri ha salutato giocatori, dirigenti e stampa dopo l’ultima amichevole, quella contro la Forza e Coraggio, le sue parole sono sembrate quasi un addio e non certo un arrivederci a luglio, per la ripresa della preparazione.

Uno scenario davvero imprevedibile quello che si potrebbe verificare, dal momento che tutti erano certi che la prima stagione in serie B sarebbe partita proprio con la conferma della coppia Auteri – Di Somma. C’è anche da dire che Auteri è legato al Benevento da un altro anno di contratto, ma una rescissione consensuale tra le parti è sempre possibile. E c’è chi sostiene che per la panchina dei sanniti stiano salendo le quotazioni dell’attuale tecnico del Foggia De Zerbi (i rossoneri sono chiamati ad una vera e propria impresa nel ritorno della finale dei playoff dopo aver perso 4-2 a Pisa) e addirittura Zeman, che ha già annunciato di lasciare il Lugano dopo aver perso la finale della Coppa svizzera.

Naturalmente, appena la notizia ha cominciato a fare il giro della città gli sportivi, attaccatissimi ad Auteri, sono rimasti perplessi, anche perché, a quanto sembra, il duo Di Somma – Auteri era già in attività per disegnare il nuovo volto della squadra.

In alternativa ad Auteri, l’Alessandria avrebbe sondato anche la disponibilità del 43enne tecnico napoletano Mario Petrone, alla guida dell’Ascoli, dopo la promozione in serie B,. Ha però lasciato l’incarico lo scorso mese di novembre. Petrone vanta un contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2017, ma con il presidente Francesco Bellini esiste un gentleman agreement che gli permetterebbe di liberarsi nel caso di chiamata da parte di un’altra squadra.

Petrone

La proposta più interessante per Petrone è però quella del Padova, pronto ad offrirgli un contratto biennale dopo aver salutato Giuseppe Pillon (che ha chiuso l’ultimo torneo al quinto posto). Proprio nella giornata di oggi è in programma un importante incontro con il nuovo direttore generale Giorgio Zamuner, che intende annunciare il nuovo allenatore entro la fine della prossima settimana. Allo stato attuale l’ex tecnico dell’Ascoli pare in leggero in vantaggio su un altro ex Ascoli come Oscar Brevi e su Roberto D’Aversa.

Ci sono stati contatti tra l’Alessandria e Petrone, che al momento considera però Padova come prima alternativa.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma intanto il grido d’allarme è già partito. E bene farebbe il presidente Di Masi far capire in fretta come stanno le cose.

Mario Bocchio

 

Contributi

Ottopagine.it – News in tempo reale

Resportweb – Tutto il Calcio Campano

Picenotime

Articoli correlati

Mercoledì finalmente sapremo qualcosa di certo sul futuro dell’Alessandria

L’intervento di Mimma Caligaris (Il Piccolo e Tuttosport)

L’intervento di Massimo Delfino (La Stampa)

L’intervento di Massimo Taggiasco (Hurrà Grigi)

Serve un serio esame di coscienza a trecentosessanta gradi. Senza infingimenti e ipocrisie

Non diamo tutte le colpe a Gregucci

 

 

Condividi