Sfida Cittadella-Alessandria, in programma oggi alle 18 allo stadio Tombolato. Si tratta di due squadre in piena corsa per i rispettivi obiettivi (playoff i veneti, salvezza diretta i piemontesi) e che quindi hanno un assoluto bisogno dei tre punti.
I granata hanno avuto un calo, con 7 partite senza vittorie. Una striscia però interrotta dal successo sul Como, con cui i veneti si rilanciano nella corsa playoff (hanno 6 punti di svantaggio rispetto al Frosinone ottavo). C’è quindi bisogno di una vittoria contro l’Alessandria, che il mister Edoardo Gorini dovrebbe affrontare con il 4-3-1-2. Out Perticone per squalifica, dovrebbe essere sostituito da Visentin come partner di Del fabro al centro di una difesa posta davanti a Kastrati e con Mattioli e Donnarumma come terzini. Branca dirige la mediana, con ai lati Lores Varela e Vita. In avanti Antonucci gioca a sostegno di Baldini e Beretta.
I Grigi sono reduci dal 2-0 sul Pordenone: un successo pesante, che però non deve rimanere un exploit isolato. Il distacco dalla SPAL, ultima squadra a non rientrare nella zona playout, è di 5 punti e quindi la formazione di Moreno Longo deve dare continuità al successo sui friulani se vuole sperare nella salvezza diretta. Per farlo a partire dalla sfida col Cittadella, il mister dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2. Davanti a Pisseri, linea difensiva a tre con Parodi, Coccolo e Prestia. Milanese e Casarini in mezzo al campo, con Pierozzi e Lunetta sulle fasce. Tra le linee Marconi, alle spalle di Palombi e Corazza.