La puntata del 9 settembre de “L’Orso in diretta” è stata incentrata sulla sfida tra la Lucchese e l’Alessandria. I conduttori Mario Bocchio e Marcello Marcellini, e Sergio Giovanelli di Museo Grigio, hanno ricordato questa sfida, nel corso degli anni, con ricordi, aneddotti, curiosità e statistiche.
Sono intervenuti telefonicamente due personaggi che hanno fatto la storia di questa partita, e non solo: l’ex allenatore Corrado Orrico e l’ex portiere Sandro Beccari (foto a fianco) che hanno ricordato le loro esperienze, legate alle sfide giocate negli anni 80′.
https://www.youtube.com/watch?v=wQezXDY4C20
Sergio Giovanelli ha raccontato la sfida disputata nella stagione 198-’86 vinta dalla Lucchese per 1-0 e gli ascoltatori hanno potuto sentire un estratto di un file audio relativo a quella partita con il commento del giornalista de “La Nazione”, di Lucca, Emiliano Pellegrini che è poi intervenuto in diretta telefonica.
C’è stato anche, in collegamento telefonico, Jacopo Fanucchi (immagine a fianco), ex centravanti dell’Alessandria, attualmente in forza alla Lucchese.
Il prossimo appuntamento con “l’Orso in diretta” è per lunedi 12 settembre dalle ore 20 alle ore 21, per il processo allasfida tra Lucchese-Alessandria e per la presentazione della gara del 14 settembre, fischio d’inizio alle ore 18,30, tra Alessandria e Arezzo.
Articoli correlati
A “L’Orso in diretta” tutto su Alessandria-Livorno
A “L’Orso in diretta” i ricordi di Renzo Melani e Natalino Fossati
A “L’Orso in diretta” anche l’amarcord della sfida con il Torino in serie A
L’Orso in diretta”: buona la prima
La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”