L’appuntamento di ieri con “L’Orso in diretta” ha visto la partecipazione di Mario Bocchio, Marcello Marcellini, Sergio Giovanelli e Sivio Bolloli. Negli studi di Radio Voce Spazio, il programma si è sviluppato in due parti distinte: la prima è stata incentrata sul processo alla sfida tra l’Alessandria e l’Arezzo. Sono stati fatti ascoltare estratti audio, dalla sala stampa dello stadio “Moccagatta”, dell’allenatore dell’Alessandria Braglia, di Fischnaller e dell’allenatore dell’Arezzo Sottili; sempre al termine del match Alessandria-Arezzo, abbiamo intervistato Massimo Gianni, giornalista di “Teletruria”. Sergio Giovanelli, grazie all’archivio storico di Museo Grigio, ha raccontato le volte in cui l’Alessandria ha incominciato la stagione con quattro vittorie consecutive.
La seconda parte della trasmissione ha visto gli ospiti presentare la sfida di domenica, fischio d’inizio alle ore 18,30, tra Piacenza e Alessandria; Giovanelli, preciso e puntuale come sempre, ha ripercorso le sfide tra le due squadre. Sono intervenuti telefonicamente Davide Baiocco, ex giocatore dell’Alessandria, attualmente in forza al Siracusa, e il tecnico Salvatore Iacolino (foto a fianco), attualmente senza squadra, che da giocatore ha vestito la maglia del Piacenza per allenare anche i Grigi. Gli ascoltatori hanno potuto poi ascoltare la registrazione dell’intervista realizzata da Paolo Baratto a Dario Hubner, ex centravanti e bandiera del Piacenza.
Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta” sarà lunedì 19 settembre, alle ore 20, con il processo alla partita tra Piacenza e Alessandria.
Articoli correlati
A “L’Orso in diretta” i ricordi di Primo Pasquali e Sasà Avallone
A “L’Orso in diretta” gli interventi di Orrico e Beccari
A “L’Orso in diretta” tutto su Alessandria-Livorno
A “L’Orso in diretta” i ricordi di Renzo Melani e Natalino Fossati
A “L’Orso in diretta” anche l’amarcord della sfida con il Torino in serie A
L’Orso in diretta”: buona la prima
La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”