Il quarto appuntamento della stagione della trasmissione “L’Orso in diretta” è stato incentrato sul successo dell’Alessandria contro il Livorno; Marcello Marcellini, Mario Bocchio, Sergio Giovanelli e Massimo Taggiasco hanno dibattuto ed analizzato la vittoria di Iocolano e compagni. Dagli spogliatoi dello stadio “Moccagatta” Bocchio e Baratto hanno effettuato diverse interviste, al termine del match di domenica pomeriggio, che i radioascoltatori hanno potuto sentire: Claudio Foscarini, tecnico del Livorno; Piero Braglia, allenatore dell’ Alessandria; Jonathan Rossini, punta del Livorno; il giornalista de “Il Tirreno” Alessandro Bernini e Marco Nappi, attuale allenatore della Berretti del Livorno.
E’ stato effettuato un collegamento telefonico con Roberto Sabato, ex difensore dell’Alessandria, attualmente in forza al Catanzaro: il giocatore, nativo di Potenza, ha ripercorso i suoi tre anni vissuti in riva al Tanaro.
L’Angolo di Museo Grigio ha visto Giovanelli raccontare la gara di serie A del campionato 1957-’58 tra Lazio e Alessandria con un estratto del commento della partita dell’Istituto Luce.
Il prossimo appuntamento con “L’Orso in diretta! è per venerdì 9 settembre alle ore 20: si parlerà della gara di domenica 11, fischio d’inizio alle ore 18,30, tra Lucchese e Alessandria.
Articoli correlati
A “L’Orso in diretta” i ricordi di Renzo Melani e Natalino Fossati
A “L’Orso in diretta” anche l’amarcord della sfida con il Torino in serie A
L’Orso in diretta”: buona la prima
La formula dei Grigi in radio: una nuova trasmissione di “Museo Grigio”