“Al Moccagatta non si può mai stare sereni”

martedì, 22 Febbraio 2022

Il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini, festeggia la vittoria al “Moccagatta” (foto © Mario Bocchio)

Al termine della vittoriosa sfida contro l’Alessandria, il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini ha parlato così nel post-gara:

“Oggi è stata una vittoria fantastica, che la squadra vuole dedicare alla famiglia del capitano, di Pierluigi Frosio: una vittoria fondamentale e significativa, per me. Interessa questo, il resto è la partita, in cui ci sono mille situazioni e mille letture. Vincere qui è significativo, perché molte hanno arrancato. Anche oggi, dopo domenica, abbiamo dimostrato le nostre qualità, non uscendo mai dalla partita. Al ‘Moccagatta’ non si può mai stare sereni. È impensabile, in condizioni così, non poter alternare giocatori: energie fisiche e nervose, viaggi lunghi.

Questo non è turnover. I 18 punti di vantaggio? È logico che la classifica sia importante, non sono ipocrita a parlare della salvezza, che ormai è un obiettivo alla portata. Viviamo alla giornata, guardiamo avanti e pensiamo a migliorarci. I tifosi possono essere contenti per quello che sta facendo la squadra, i ragazzi stanno cercando di dare il massimo: vincere qui nel giorno della commemorazione di Pierluigi è davvero significativo”.

Mauro Bavastri

Condividi