Sabato 8 ottobre – nell’affascinante cornice dello stadio “Moccagatta” di Alessandria – si è tenuto il tradizionale raduno dei collezionisti e degli amanti della storia del calcio organizzato da Museo Grigio, con il patrocinio dell’Alessandria Calcio e la collaborazione del sito Atleti ed Eroi, del Bar dello Stadio e di Orgoglio Grigio.
L’evento è ormai diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del calcio d’epoca a livello nazionale. A partire dalle ore 9 e per tutta la mattinata gli intervenuti hanno potuto partecipare alla mostra di memorabilia e condividere informazioni e ricordi sulla storia del gioco più bello del mondo. Naturalmente a fare la parte del leone è stata la storia dell’Orso Grigio, affascinante e unica proprio come le gloriose maglie cinerine.
Alessandria, ancora una volta, nel presente come nel passato si conferma piazza importante ed è lieta di accogliere per due volte all’anno, tutti i tifosi delle altre squadre per condividere qualche ora insieme all’insegna della sportività.
All’evento hanno presenziato i principali collezionisti del Nord Italia, oltre naturalmente, a tanti tifosi e appassionati.
MBoc
Guarda anche
Apriamo il dibattito: il calcio ha più che mai bisogno di memoria storica