Ancora segno x sulla ruota del derby

domenica, 20 Ottobre 2024

Alessandria e Casale avanti piano, la classifica corre ma nella domenica del derby tutto poteva accadere. Oppure no come è stato.

Si, perché gli anni ci hanno insegnato che il confronto tra Grigi e Nerostellati è sempre stato un match più vibrante a suon di sfottò sugli spalti che sul terreno di gioco, senza togliere sicuramente nulla a chi ha dato tutto per la maglia.

E’ finita senza reti, emozioni con il contagocce, qualche ruvido contrasto dovuto più per le condizioni del terreno di gioco ed un punto a testa, che sta stretto sicuramente all’FC Alessandria che doveva tenere il passo delle prime in classifica, importante invece in casa nerostellata con il nuovo corso Bellingeri. Un mister schietto, quest’ultimo, che ha rimarcato quanto sia stato il derby dei tifosi e dei loro beniamini, da ambo le parti, e di chi ha creduto nei progetti delle due società.

La tensione del pre-gara si vedeva negli sguardi di tutti sul campo, con Mattia Grego a caricare i giovani non abituati certo a spettacoli come questi.

Perché di spettacolo si è trattato, indipendentemente dal risultato e dalla categoria.

Era il derby e basta.

Mauro Bavastri

Foto di Ilaria Cutuli

Condividi