Fabio Artico, direttore sportivo dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi sul calciomercato dei Grigi:
“Giudicare adesso il mercato di gennaio mi sembra inutile, lo si potrà fare a maggio. Ci sono state squadre che si mosse in maniera molto forte ma che hanno altri obiettivi. Anche il Vicenza ha comprato parecchio, però bisogna vedere cosa dirà il campo degli innesti. Sono soddisfatto dei ragazzi che sono arrivati. Hanno una peculiarità, hanno scelto di venire ad Alessandria. Che è una cosa fondamentale. Avevamo bisogno di cambiare qualcosina, come avevo detto la squadra non era da stravolgere perchè ha degli equilibri. Credo che questi innesti vadano a dare qualcosa in più alla squadra per caratteristiche tecniche, tattile e fisiche.
Bisogna essere onesti e realisti. Dobbiamo capire bene cos’è l’Alessandria in serie B e chi fa parte di questa serie B. Lottiamo con società molto forti e potenti, con capacità economiche praticamente illimitate per la categoria. Noi vogliamo lavorare in una certa maniera e vogliamo farlo per i prossimi anni. Abbiamo un equilibrio tecnico, tattico e societario che va mantenuto per essere sostenibile”.