L’ Alessandria ha chiuso ieri l’arrivo del difensore Francesco Cosenza, un altro colpo incredibile di una campagna acquisti di primissimo livello per il presidente Luca Di Masi e il diesse Fabio Artico. Il club Grigio non può più nascondersi, punta senza mezzi termini alla promozione attraverso i playoff.
Negli scorsi giorni vi avevamo parlato di un possibile accordo, nella giornata di ieri è arrivata la fumata bianca: Cosenza può considerarsi un calciatore dell’Alessandria, il difensore ha dato l’ok al trasferimento. Un colpo da novanta per la difesa.
Ecco il testo diffuso dal club Grigio: “Reduce con il Lecce, di cui è stato capitano, da 2 promozioni consecutive dalla C alla A, Francesco Cosenza é il nuovo acquisto dell’Alessandria Calcio. 356 partite ufficiali in carriera, con 5 play-off disputati di cui 4 in C e uno in B, é difensore di grande temperamento e carisma. Per lui, ingaggiato a titolo definitivo, sottoscritto un contratto biennale”.
Roccioso difensore centrale, di grande prestanza fisica e dotato di un buon colpo di testa, è stato talvolta impiegato anche come laterale di fascia destra. Cresciuto nella Reggina, nato a Locri nel 1986, nel corso della carriera ci sono le maglie di Novara, Melfi, Taranto, Ravenna, Avellino, Ancona, Pro Vercelli, Grosseto e Lecce.
Mario Bocchio