Il contesto macroeconomico non è sicuramente dei migliori, acquisire squadre di calcio in questo momento forse non rappresenta l’investimento migliore, soprattutto in serie C.
Le spese sono molte e gli introiti apparentemente pochi. Nelle domeniche d’inverno e in quelle belle di primavera saresti costretto a rinunciare a tanti momenti di svago per dover presenziare alle prestazioni della tua squadra in campetti improbabili. Potresti anche essere insultato e contestato pesantemente.
Chi te lo fa fare allora? La sfida, l’ego, la voglia di avventura, la voglia di far parte di una comunità eterogenea composta da molte persone diverse da te, ma pronte ad amarti in modo viscerale.
La voglia di vincere nonostante tutte le difficoltà, la voglia di entrare su quei bei campi della serie B da 40.000 persone e portare una squadra piccola ma dalla tradizione superiore a tante di queste e con una Maglia unica al mondo e magari portarla a vincere.
La voglia di vedere i giovani lanciati dal tuo settore giovanile calcare i campi di tutta Europa, la voglia di fare soldi in un settore difficile, la voglia di fare davvero impresa.
Ti aspettiamo a braccia aperte. Facciamo l’impresa insieme…
Il Conte