“Cicciogol”: “Bisognerebbe che tutta la città convincesse Di Masi a tornare sui propri passi”

giovedì, 09 Giugno 2022

“Cicciogol” Marescalco in azione (foto archivio “Museo Grigio”)

“Nonostante siano passati tanti anni sono sempre molto interessato alle vicende dei Grigi e ho seguito le recenti dichiarazioni del presidente Di Masi, mi spiace abbia preso questa decisione. So che i tifosi sono sempre divisi quando bisogna giudicare l’operato di un patron però in questo caso bisognerebbe che tutta la città lo convincesse a tornare sui propri passi”. Ad affermarlo è Franco Marescalco, per tutti Cicciogol, indimenticato attaccante dell’Alessandria negli anni Ottanta.

L’icona dei tifosi, capace di infiammare ancora a distanza di tanti anni il cuore della Curca Nord, è stato intervistato da La Stampa, ed. Alessandria.

“Questo presidente ha fatto tanto in dieci anni, ha speso milioni di euro: è vero che l’ultimo campionato è conciso con la retrocessione ma ci sono stati anche tanti momenti belli.

“Mi domando: chi prenderà l’Alessandria al posto di Di Masi? Ormai il calcio rispetto a quando giocavo io è cambiato in maniera profonda. Una volta si guardava quasi sempre al coinvolgimento di figure del territorio, adesso gli investitori arrivano dall’estero e hanno fatto incetta di club di serie A. Non solo: anche in B ci sono diverse proprietà straniere e si è arrivati fino alla serie C come a Cesena.

La mia speranza è quella che Di Masi venda a persona serie: ci vorrebbe un altro come lui per il prossimo decennio” ha concluso Marescalco.

Condividi