Da oggi lo scacchiere dell’ FC Alessandria ha una pedina in più.
La notizia girava già da sabato scorso quando il giocatore aveva salutato i compagni del Fossano, con i quali aveva condiviso soddisfazioni e prestazioni di grande qualità, a pranzo ma con le valigie già in auto.
Oggi il primo allenamento con mister Alberto Merlo e la firma del contratto che lo lega al club Grigio.
Si tratta di Mattia Grandoni, classe 1999, che va ad inserirsi nella rosa dei centrocampisti a disposizione del sodalizio del Presidente Rocco Dinisi per dare qualità ma anche “respiro” ai compagni con i quali sarà chiamato, come a Fossano, ad una stagione da protagonista.
Ma non solo Fossano perché Mattia Grandoni nelle ultime due stagioni ha conquistato la promozione con l’Albenga nel campionato di Eccellenza Ligure (2022-23) e lo scorso torneo, con Merlo in panchina, ha rimontato la classifica qualificandosi prima e vincendo poi i playoff per la promozione in Serie D come scritto a Fossano dove poi, nella corrente stagione, ha collezionato 17 presenze in D e 1 in Coppa Italia.
Più famoso di lui il papà, Alessandro, oltre 400 partite in Serie A che è stato anche suo allenatore, nell’Albenga, nella stagione 2020-21.
Mauro Bavastri / Sergio Giovanelli