Arensi Rota, Lorenzo Checchi e Marco Emilio Nichetti sono stati presentati questo pomeriggio al “Moccagatta”.
Checchi, difensore dalla grande esperienza, nato nel 1991, era svincolato dal Mantova e domenica a Imola sarà un ex: “L’entusiasmo è quello di una squadra giovane che sta nascendo composta di molti giovani che ci porterà a crescere durante l’anno. Ricordo con piacere Imola, dove ho avuto allenatori importanti come Dionisi: sarà una partita da approcciare con l’entusiasmo di fare ciò che ci piace, ossia giocare a calcio”.
Il greco Arensi Rota, nato nel 1995, capace di giocare in più posizioni in difesa, arriva dalla Carrarese: “Credo molto nella nostra squadra so che ci saranno giorni difficili ma sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi. Sarà un anno particolare e tutto sarà molto difficile, ma il mio obiettivo è giocare i playoff, non mi accontento della salvezza. So che c’è una tifoseria importante, voglio riuscire a portarla dalla nostra parte e non vedo l’ora di giocare la prima partita in casa. Ho fatto la preparazione con la Carrarese e ho giocati tutte le amichevoli”.
Infine Marco Emilio Nichetti, classe ’96, gioca a centrocampo. Nell’ultimo campionato ha indossato la maglia dell’AlbinoLeffe: “I punti conteranno tanto e partire bene può dare fiducia per gli impegni successivi che saranno molto severi. “Dobbiamo far capire ai giovani che ogni pallone pesa e in certe zone del campo è meglio non rischiare”.