“È stata una partita sbagliata”

sabato, 19 Febbraio 2022

Moreno Longo (foto “LaPresse”)

Moreno Longo, tecnico dell’Alessandria, ha parlato al termine del match perso al “Del Duca” di Ascoli 3-0 nel pomeriggio:

“È stata una partita sbagliata sotto l’aspetto delle energie nervose. Non eravamo i soliti ma può capitare quando giochi ogni 48 ore. Siamo arrivati sempre secondi sulla palla, abbiamo perso meritatamente contro una squadra che oggi stava decisamente meglio di noi.

Una squadra forte, in salute e con grande qualità. Purtroppo è capitato questo passo falso, quando caliamo un attimo ci fanno subito notare la differenza che abbiamo con le altre squadre, il campionato di Serie B non ti regala nulla. Ora con equilibrio dobbiamo pensare al futuro.

Fabbrini? Lo abbiamo preso per elevare la qualità delle nostre giocate in avanti ma può migliorare, quando arriva sulla trequarti deve determinare, con gol e assist, non basta solo prendere punizioni. Oggi abbiamo picchiato il muso, che serva da lezione. Bidaoui? È un giocatore formidabile, non siamo stati capaci di aggredirlo ad inizio azione con le giuste distanze. Neanche le top di questo campionato hanno calciatori così, se avesse qualche gol in più nei piedi non giocherebbe in questa categoria”.

Condividi