“Era una notizia che ci aspettavamo, da inizio stagione sapevamo che sarebbe potuto accadere”

venerdì, 28 Ottobre 2022

Fabio Rebuffi  (foto © Mario Bocchio)

Il tecnico dell’Alessandria Fabio Rebuffi, ha presentato la sfida tra i Grigi e la Recanatese:

“È una partita importante che ci permetterà di verificare la crescita della nostra squadra. È una situazione stimolante, la squadra si è allenata bene per tutta la settimana e siamo pronti ad affrontare una gara che presenta elevati contenuti sia sul piano fisico che mentale. Affrontiamo un avversario tosto e servirà il giusto atteggiamento.

Noi dobbiamo andare in campo cercando di fare più punti possibile, cosa che avremmo comunque dovuto fare. Il nostro obiettivo è la salvezza e nulla ci deve distogliere da questo. Dobbiamo proseguire con la compattezza, la coesione e la collaborazione tra i reparti. Se l’atteggiamento della squadra è questo non fa differenza cambiare posizioni sul campo o sistema di gioco. La squadra deve continuare ad aver voglia di non prendere gol e restare in partita fino alla fine”.

Inevitabile parlare dell’annunciata cessione della società:

 “Sono stato informato ieri direttamente dal presidente Di Masi. Era una notizia che ci aspettavamo, da inizio stagione sapevamo che sarebbe potuto accadere perciò non è un fulmine a ciel sereno. Per quanto mi riguarda è una notizia che emotivamente dispiace, dopo il mio percorso di otto anni in questa società. Detto questo noi dobbiamo affrontare una partita di campionato, la squadra è concentrata su questo e non ha dato segnali di preoccupazione”.

Condividi