Quasi certamente l’Alessandria andrà a Lucca senza l’esperto portiere Luca Liverani, che ha accusato un problema muscolare al flessore in allenamento. Ancora out Sylla, N’Gbesso e Pagani.
Come consuetudine, il tecnico Fabio Rebuffi ha incontrato i giornalisti alla vigilia. In una settimana l’Alessandria ha collezionato una sconfitta in campionato, contro la Recanatese, e un successo in Coppa Italia, contro la Pro Patria, che ha significato il passaggio agli ottavi di finale
“Domani dovremo avere l’atteggiamento giusto, la Lucchese non è una sorpresa, è una squadra organizzata e con una forte identità. Noi abbiamo il dovere di ripartire. Lo ripeto sempre, il nostro obiettivo è la salvezza, anche all’ultimo secondo dell’ultima gara. A ben guardare ci sono 10-12 squadre a lottare per questo risultato, sono tutte raccolte in pochi punti e ci siamo anche noi”.
Rebuffi infine, non si è sbilanciato sull’impiego di Martignago sin dal primo minuto: “Potrebbe partire di nuovo titolare come a Busto Arsizio, oppure subentrare dopo. Questo discorso vale anche per Filip, Galeandro e Nepi”.