Dagli ampi spazi del “Moccagatta” ai campi dalle dimensioni ridotte come il “Poggio” di Santo Stefano Belbo: il campionato di Promozione è anche questo.
Per la FC Alessandria, dopo due successi, è arrivato il pareggio nella temuta trasferta contro la Santostefanese, squadra candidata a recitare un ruolo da protagonista nella stagione.
Un risultato giusto anche se a recriminare di più sono i Grigi che hanno avuto maggior predominio nel gioco non riuscendo però a “bucare la rete” dell’ex Corradino.
Dopo una fase iniziale favorevole ai padroni di casa, è stata la squadra di Mattia Greco a salire in cattedra dettando i ritmi di gioco anche se le occasioni importanti si sono potute contare sulle dita di una mano (una locale e tre dei Grigi), stesso copione nella ripresa e pareggio che tiene l’ FC Alessandria in testa alla classifica.
Partite come queste capiterà ancora di vederne, con squadre compatte e spazi di manovra ridotti.
Un campionato nel quale tutti quanti ci stiamo calando “Aspettando l’U.S. Alessandria”.
Intanto chi indossa la maglia Grigia lo fa con passione e dedizione ed il Popolo Grigio lo ha capito, affollando in ogni ordine di posti, lo stadio di Santo Stefano Belbo. Un gesto d’Amore (scritto volutamente con la A maiuscola) perché il feeling tra squadra e tifosi va ben oltre la categoria.
Mauro Bavastri